A Gandusio si fa festa

Mercoledì 11 dicembre 2019 a partire dalle 17.30 a Villaggio Gandusio faremo festa per dare il benvenuto agli studenti di Er.Go che da qualche settimana vivono in via Gandusio.

Un’occasione per incontrare gli altri abitanti e per condividere il regolamento di Buona Convivenza che la comunità del Villaggio ha scritto nei mesi precedenti. Durante la festa infatti il regolamento sarà firmato ufficialmente dagli inquilini, dal Comune di Bologna e da Acer. Per il Comune sarà presente Virginia Gieri, assessore alle politiche abitative, mentre per Acer il presidente Alessandro Alberani. Il regolamento diventerà un documento ufficiale del progetto e dovrà essere rispettato anche dagli studenti.

La seconda parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione di HousingBo, il laboratorio permanente sulla condizione abitativa studentesca a Bologna creato dal Comune, dall’Università e dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana in collaborazione con Er.Go, l’azienda per il diritto allo studio. Nell’ambito di questo progetto sono stati assegnati 7 monolocali di via Gandusio a 14 studenti già in graduatoria per una borsa di studio. I ragazzi e le ragazze di Er.Go hanno iniziato, insieme agli operatori dello sportello informativo, un percorso di conoscenza e integrazione con gli altri abitanti.