Gli studenti al Villaggio, benvenuti!

C’è chi fa ingegneria, chi chimica, chi l’accademia di belle arti. Sono quattordici gli studenti dell’Università di Bologna che fanno ufficialmente parte della comunità di abitanti di Villaggio Gandusio.

Grazie infatti alla convenzione che il Comune di Bologna ha stipulato con Ergo (azienda per il diritto allo studio) sette monolocali di via Gandusio sono stati consegnati a studenti già in graduatoria per una borsa di studio. Le abitazioni, ristrutturate durante i lavori di restauro del comparto, si trovano ai civici 6 e 8.

Gli studenti hanno già incontrato gli operatori dello sportello informativo e con loro hanno immaginato percorsi di collaborazione con il progetto. Doposcuola, lezioni private, laboratori di teatro e attività per i bambini sono alcune delle proposte fatte agli studenti, ma ciascuno di loro seguirà passioni e inclinazioni personali. L’idea è creare un percorso che possa facilitare la conoscenza e l’integrazione con tutti gli altri abitanti. A breve anche una festa di Natale per presentare gli studenti a tutta la comunità del Villaggio.