Villaggio Gadusio in onda su Etv Rete7

esterno degli stabili di via gandusio a bologna in fase di ristrutturazione per il progetto villaggio gandusio

La puntata di Abito Qui Bologna, la trasmissione dedicata al lavoro di Acer e all’edilizia pubblica, in onda lo scorso 13 novembre 2019 su Etv rete7 è stata dedicata al progetto Villaggio Gandusio.

Durante la trasmissione gli operatori dello sportello informativo hanno raccontato le diverse tappe che hanno portato alla nascita della nuova comunità di abitanti: il lavoro di partecipazione e di coinvolgimento degli inquilini, la stesura condivisa del regolamento di buona convivenza e tutte le attività di mediazione sociale per facilitare i rapporti di buon vicinato.

Gli operatori di Acer hanno illustrato invece l’opera di riqualificazione e ristrutturazione degli stabili. Ad oggi sono stati assegnati tutti gli 80 appartamenti dei civici 6 e 8, mentre ai civici 10 e 12 stanno per essere ultimati i lavori di ammodernamento. Sono state risistemate le cantine e presto saranno a disposizione degli abitanti del Villaggio anche i garage. Anche per le aree verdi e gli spazi comuni esterni saranno risistemati per favorire momenti di incontro tra gli abitanti.

Questo è il servizio realizzato sul progetto