La Maga delle Spezie, una proiezione allo Zonarelli

Incontro tra culture differenti per promuovere relazioni di vicinanza. È questo uno degli obiettivi di CINECare 2019, che per sabato 16 marzo alle 16.30 ha in programma la proiezione de “La Maga delle Spezie” di Paul Mayeda Berges. L’evento si terrà nella Sala Polivalente del Centro Interculturale Zonarelli di via Sacco 14, poco lontano dalle case di Villaggio Gandusio.

Il film racconta di Tilo, una bambina indiana trapiantata in California, nella cui bottega si intrecciano storie di donne maltrattate, bambini emigranti, uomini che rischiano la vita. Per ognuno di loro Tilo ha in serbo un rimedio.

L’ingresso alla proiezione è gratuito. L’evento è organizzato da P.U.N (Associazione Psicologica Umanistica e delle Narrazioni), Mens-a e la Casa della Salute San Donato in collaborazione con il Centro Interculturale Zonarelli e con il patrocinio del Comune di Bologna.

A seguire ci sarà un momento di festa dedicato a tutte le donne del Centro e delle comunità del quartiere animato dalle danze delle Donne di Sabbia che per l’occasione porteranno in scena il Bollywood, la danza del cinema indiano. Infine, una mini lezione in cui sarà possibile cimentarsi nei primi passi di questo ballo. Per finire un aperitivo autogestito condiviso.