C’era una volta… Lo spazio di lettura a cura di LABù

C’era una volta… È l’incipit classico per ogni fiaba che si rispetti, ma a Bologna è anche uno spazio di lettura per bambini e bambine dai 0 agli 11 anni. Fa parte dei Servizi Territoriali Educativi dello IES e offre alle famiglie e ai bambini occasioni di socializzazione, di gioco, di lettura, di movimento e di scoperta dell’ambiente. È gestito dall’Associazione culturale LABù in convenzione con il Comune di Bologna. Lo spazio, che si trova in via Ferruccio Benini 1, ha l’obiettivo di sostenere e di promuovere il piacere della lettura in bambine e bambini grazie anche all’intervento di figure professionali come attori, educatori, pedagogisti. A C’era una volta si svolgono attività di letture animate, percorsi sensoriali, spettacoli, laboratori, percorsi di formazione e altre iniziative rivolte soprattutto ai più piccoli.

Il prossimo appuntamento è con il ciclo di incontri Ma come parli?, appuntamenti di letture in lingua straniera e lingua italiana, rivolto ai bambini e alle loro famiglie.

Il primo incontro sarà venerdì 23 novembre 2018 alle 17.15 con “Storie dal Magreb”, lette e interpretate da Elena Musti, attrice e Nargis Guerrouj. A questo viaggio nelle lingue e nelle culture del mondo parteciperanno anche alcune famiglie di Villaggio Gandusio, un buon modo per conoscersi e socializzare.

La partecipazione alle letture è a offerta libera.